Qualità dei materialiI materiali di lavorazione sono di primaria importanza per la nostra produzione di armadi su misura, cabine armadio su misura e librerie su misura in Piemonte, Liguria e Lombardia. Legni e pannelli semi lavoratati, sono tutti in classe E1, di provenienza da aree di riforestazione controllata e assemblati con colle viniliche (a 0 emissione di formaldeide). Il ciclo di lucidatura e laccatura viene effettuato esclusivamente con prodotti all’acqua atossici.
Per giunzioni e ferramenta usiamo solo prodotti delle migliori marche, presenti sul mercato nazionale ed europeo. La scelta dei materiali rappresenta una caratteristica fondamentale di MONTECUCCO ARMADI, è l’elemento essenziale per la realizzazione di un prodotto di qualità, armadio, cabina armadio o libreria su misura. Nella lavorazione del pannello, a seconda del tipo di mobile da realizzare su misura, vengono utilizzati: • Multistrati in betulla • Listellari in pioppo o abete • Lamellari di varie essenze • Pannelli in Fibra di particelle di tutto pioppo • Tamburati composti con telaio in abete di larga sezione, con nido alveolare e rivestimento in MDF, che a sua volta può essere laccato o rivestito in tranciato di legno.
Sono tutti materiali certificati E1 e assemblati con colle viniliche (a 0 emissioni di formaldeide). Nelle lavorazioni in massello, tutti i legni (noce nazionale, ciliegio europeo, ciliegio americano, rovere e molti altri) provengono da aree di riforestazione controllata. Il ciclo di lucidatura e laccatura viene effettuato interamente con prodotti all’acqua, eliminando il problema di emissioni ed inquinamento. Per le giunzioni e la ferramenta, si usano prodotti delle migliori marche nazionali ed europee come: Bortoluzzi, Blum, Salice e Wurth.
La qualità della produzione MONTECUCCO ARMADI è la migliore pubblicità per i nostri mobili su misura, famosi ormai anche fuori dalle province di Alessandria e di Genova, anche a livello regionale, in Piemonte, Liguria e Lombardia.
|