StoriaNegli anni ‘60 a Libarna, una frazione storica di Serravalle Scrivia (AL), famosa per il suo anfiteatro romano, nasce l’azienda MONTECUCCO ARMADI, dove avrà sede fino al 1990. In un primo tempo la ditta si specializza nella produzione di armadi in serie per aziende rivenditrici.
Nei primi anni ’80, alla produzione di serie si affianca quella di mobili su misura, come armadi, cabine armadio e librerie. È in questo periodo che la commercializzazione inizia a rivolgersi direttamente al pubblico.
Nel 1990, la ditta si trasferisce a Novi Ligure (AL), l’attuale sede, è qui che la produzione e la vendita diretta di armadi, cabine armadio e librerie su misura assumono una dimensione prioritaria, raggiungendo, oltre ad Alessandria, anche le vicine province, fino a Genova, una dimensione interregionale che ormai comprende Piemonte, Liguria e Lombardia.
Nel 2000, viene premiata la qualità del nostro lavoro con il prestigioso riconoscimento “ECCELLENZA ARTIGIANA”.
Dal 2001 al 2009, i nostri macchinari sono completamente rinnovati, con centri di lavoro altamente flessibili che, uniti alla consueta artigianalità manuale, permettono il raggiungimento della massima qualità nei prodotti su misura.
Nel 2011, è stata completamente ristrutturata anche l’area espositiva, per far apprezzare i nostri prodotti in un ambiente spazioso e piacevole. Nel 2012, nel pieno rispetto delle politiche ambientali, è stato realizzato un impianto fotovoltaico da 20kvh.
|